Moderno - contemporaneo

danza contemporanea

I programmi di studio, impostati secondo il metodo I.S.T.D. (Imperial Society of theachers of Dancing), sono rivolti a bambini a partire dagli 8 anni di età, adolescenti, giovani e adulti, per tutti i livelli principianti, intermedi e avanzati.

 

Come per la danza classico - accademia, il programma culmina con gli esami di fine corso ed esperienze dirette di tirocinio artistico.

classico - accademico

corsi danza

Il programma di studi, impostato secondo il metodo R.A.D. (Royal Academy of Dance), spazia dalle attività ludico-espressive per bambini a partire dai 3 anni di età, per svilupparsi nella propedeutica e quindi nel corso degli anni, nello studio della tecnica classica, delle danze di carattere, nella tecnica delle punte e tecnica maschile, con esami di fine anno ed esperienze dirette di tirocinio nelle “lezioni open”, negli spettacoli di fine anno della scuola e dell’organico di PugliaDanza.

il laboratorio teatrale

corsi di teatro

“Il teatro: un mezzo espressivo e di ricerca interiore per scoprire se stessi e ritrovare il dialogo con glia altri”.

Partendo dall’improvvisazione, come atto di comunicazione spontanea, il laboratorio teatrale si propone di avvicinare e appassionare sia bambini a partire dai 10 anni che giovani e adulti allo studio delle tecniche teatrali e di testi classici e contemporanei, per arricchire e sviluppare la cultura, la logica, la dialettica e la capacità di relazioni interpersonali.

 

Formativo di preparazione artistica, che si propone anche come obiettivo il superamento di timidezze e disagi di relazione e comunicazione. Le discipline riguardano recitazione, postura, mimica ed espressione corporea, uso della voce, dizione, improvvisazione ed addestramento emotivo.

 

Nelle fasce orarie serali, sono tenuti corsi per un pubblico giovane e adulto, interessato ad attività amatoriali di danza classica e modern – jazz, mentre di mattina si possono seguire lezioni di ginnastica dolce e stretching, rivolte ad un pubblico più maturo.

 

Secondo il calendario scolastico le lezioni cominciano il primo Lunedì di Settembre e finiscono l’ultima settimana di Giugno con lo spettacolo di fine anno; la scuola organizza “lezioni aperte” nel mese di Dicembre e spettacoli di fine corso con il laboratorio teatrale.

 

Share by: